
Sabato 19 marzo, Croce Berica, Croce Bianca Vicenza, Blu Emergency e Doctor Clown assieme a colonna Puglia, colonna Lombardia e Sardegna, Sono partiti alla volta di Medyka in Polonia, al confine con l'Ucraina, carichi di materiali sanitario e beni di prima necessità. Sono rientrati con alcuni sfollati per dar a loro, in Italia, un po' di pace e serenità.
Quella di Croce Berica è una storia iniziata nel 2005 con un unico mezzo, senza sede, solo con la forte, fortissima volontà di dare vita ad un’associazione in grado di distinguersi per efficienza e servizi sanitari offerti alla comunità. Negli anni questo obbiettivo è stato superato, il parco macchine è cresciuto così come il numero di volontari, portando Croce Berica ad operare anche fuori dal territorio, soggetto riconosciuto e apprezzato per competenza ed affidabilità. Per festeggiare il lungo percorso che ha portato l’associazione leonicena ad essere quello che è oggi, quindi, la presentazione del nuovo logo: lo storico simbolo incastonato in un venti che non è segno di arrivo, ma promemoria di quanto ancora sarà fatto negli anni a seguire.

Il presidente del comitato e di Croce Berica Rondinella, alla presenza dei presidenti di Croce Bianca Vicenza e Blu Emergency, dell'assessore regionale Lanzarin, dei consiglieri regionali Zecchinato e Cecchetto, dei sindaci di Montecchio Maggiore e di Lonigo, del presidente Anas Regione Veneto Francesco Bitto e del presidente Anas di Treviso dottor Pulella e di altre rappresentanze, il 12 Giugno 2022 hanno inaugurato la nuova sede di Montecchio Maggiore del comitato provinciale Anas di Vicenza.

Quest anno le due sedi di Croce Berica, quella di Lonigo e quella di Villabartolomea, sono state chiamate in servizio al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata, vicino ad Arco di Trento, per le finali europee e mondiali di motocross nelle giornate del 3, 4, 7 e 8 novembre. Di seguito alcuni scatti simpatici di queste giornate.

