Chi Siamo

Nuovo paragrafo
Benvenuti in Croce Berica
LA NOSTRA ASSOCIAZIONE, dalla sua nascita ad oggi
E' oggi una realtà del comune Leoniceno che collabora con il SUEM 118 di Vicenza prestando servizio di trasporto sanitario presso l’ospedale di Noventa Vicentina e fornendo, inoltre, numerosi servizi sanitari alla popolazione durante manifestazioni sportive, sociali, sagre ed eventi fieristici.

Questa realtà nasce nel 2005 per esigenze di trasporto sanitario a favore dei cittadini, da un gruppo di fondatori aventi un’esperienza decennale nell’ambito del soccorso sanitario.

Il gruppo dei soci fondatori ha posto basi solide per l’associazione che ha sempre avuto maggiori adesioni fino ad arrivare al giorno d’oggi a vantare circa 60 volontari qualificati che quotidianamente si mettono al servizio degli altri.

Tappa importante dell’associazione si è venuta a creare con l’entrata in Protezione Civile nel 2008 che ha permesso di renderci disponibili e soprattutto preparati non solo a livello locale ma anche a livello nazionale in caso di calamità naturali. LONIGO SOCCORSO è costituita come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

Associazione iscritta :

registro Regione Veneto del Volontariato nr. V0545
All’albo Regione Veneto Protezione Civile nr. 0145-VI
Autorizzazione sanitaria nr. 65 Regione Veneto
Il consiglio direttivo dal 6 Aprile 2017 è così costituito:

Presidente: Rondinella Gianpietro
Vice Presidente: Caovilla Fiorella
Direttore Sanitario: Dott. Mattia Mirandola
Vicecapo Servizio: Tagliapietra Luisa
Responsabile Magazzino Sanitario: Menoncin Alex 
Addetto alle relazioni pubbliche: Malfermo Giuseppe
Tesoriere: Cataldo Salvatore
Collegio Revisore dei Conti: Roviaro Federico
Collegio Probiviri: Zordan Stefania
Collegio Probiviri: Zambon Fiorenzo
Collegio Probiviri: Schierante Stefano
Responsabile Autoparco: Masetto Daniele
Il motto scelto per contraddistinguere CROCE BERICA è “ESTOTE PARATI”, che significa ‘Siate pronti’ e ‘Siate preparati’. 

L’esser sempre pronti ad intervenire ove veniamo chiamati e nelle stesso tempo esser pronti ad aggiornarci con le nuove tecniche è indispensabile affinché la nostra realtà sia un servizio affidabile e valido nei confronti dei cittadini.
Share by: